Si sono conclusi da poco i funerali di Alfonso Trinchillo. Il corpo del 48enne calvizzanese, tragicamente morto in un incidente automobilistico a Bacoli, la scorsa domenica, è stato trasportato nella Chiesa Santa Maria delle Grazie per le esequie e poi destinato alla sepoltura nel cimitero cittadino.

Tante le persone che hanno affollato le navate e il sagrato per dare l’ultimo saluto all’imprenditore, conosciutissimo e aprezzato a Calvizzano e a Villaricca. Per l’occasione è stato proclamato il lutto cittadino. Le serrande dei negozi e delle attività commerciali sono state tenute chiuse in segno di cordoglio.

A celebrare la cerimonia è stato Don Ciro Tufo: ” Non ci sono mai parole adeguate. Alfonso, nel segreto, ha fatto tanto bene. Ed il bene contagia. Aveva sempre il sorriso. Adesso Dio vede quanto bene ha fatto. Circostanze tristi stiamo vivendo come comunità parrocchiale, dopo la tragedia di Antonio di un mese fa (Antonio Trinchillo, ndr). Adesso dobbiamo pregare nel segreto, per la famiglia e per quello che lui lascia. Senza farci notare, stare vicini alla famiglia”.

Un lungo e commosso applauso ha accompagnato l’uscita della bara. In lacrime, i dipendenti dell’imprenditore, hanno trasportato il feretro per l’ultimo viaggio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp