Si rinnova il patto di solidarietà ed amicizia tra il centro polifunzionale per disabili lievi ArmoniE e la Società Sportiva Calcio Napoli. Già lo scorso anno gli utenti dell’ex Ipab di Villaricca hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino i loro beniamini. Ed anche in questa occasione, grazie all’unica sensibilità del Cavalier Michele Vergara e del suo staff, un folto gruppo di diversamente abili ha potuto osservare da vicino gli allenamenti della prima squadra del Napoli varcando le porte del centro tecnico di Castelvolturno.

Lunedì 14 settembre, infatti, gli occhi dei ragazzi di ArmoniE hanno incontrato quelli dei calciatori biancazzurri che non si sono sottratti a chiacchierate amichevoli e “consigli calcistici” particolari del beniamino di Armonie, il giovane Emanuele. Hanno potuto portare a casa un cuore colmo di gioia ed un omaggio della società stessa: il gagliardetto della SscN prontamente autografato dall’intera squadra.

Gli utenti di ArmoniE hanno potuto anche stringere la mano al nuovo allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, al quale i ragazzi hanno regalato la maglia del centro gridando a gran voce lo slogan che reca impressa: «Respect Diversity. Dai un calcio alla diversità».

Com. Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp