Il Napoli Calcio a 5 ampiamente rimaneggiato non riesce nell’impresa di espugnare il campo del Kaos Futsal e saluta la Winter Cup. Gli azzurri passano in vantaggio con Botta e tengono il match in equilibrio fino al 14’ della ripresa, quando i locali trovano in rapida successione le tre reti che chiudono il match.

 
SBLOCCA BOTTA Al Pala Hilton Pharma Ivan Oranges deve fare a meno di Galletto, Bico e Javi Rodriguez e concede minutaggio e fiducia agli under Pazzi e Pantanella. Il Kaos parte forte e mette in difficoltà la difesa azzurra che si salva sulle incursioni di Pedotti ed Edgar Bertoni, fermati dai legni. Quando possono, però, gli azzurri pungono in ripartenza. Al 13’ arriva il vantaggio ad opera di capitan Botta, che sblocca il match. Poco più di un minuto dopo Kakà corregge un tracciante di Coco sul secondo palo e impatta sull’1-1. Su questo risultato si va al riposo.

 
FINALE DECISIVO Gli azzurri scendono in campo con la voglia di provare ad arrivare fino in fondo al match, difendendo con ordine e provando a sfruttare ogni incertezza locale. Il Kaos prova a forzare i ritmi ma il Napoli tiene botta con determinazione, aiutato anche da un ottimo Soso che abbassa la saracinesca davanti a Vincius. Al 13’ però gli azzurri capitolano: l’autore del vantaggio estense è Coco, assistito da Tuli. Pochi secondi dopo è sempre Coco a trovare il tris con un gran tiro che, di fatto, indirizza la qualificazione al turno successivo. Tuli, al 15’, trova il sigillo personale che archivia il match sul 4-1.

 
SALA STAMPA “Oggi eravamo molto rimaneggiati – ammette il tecnico azzurro Ivan Oranges – ma nonostante questo la squadra si è espressa su buoni livelli. Abbiamo tenuto bene il campo fino alla doppietta di Coco, che ha fatto pendere la bilancia dalla parte del Kaos. Soddisfatto dell’apporto degli under, che hanno interpretato bene la gara e non hanno affatto demeritato quando sono scesi in campo. Ora la parola d’ordine è lavoro. Vogliamo costruire una seconda parte di stagione di grande intensità”.
KAOS FUTSAL-NAPOLI 4-1 (1-1 p.t.)
KAOS FUTSAL: Laion, Failla, Coco, Kakà, Vinicius, Di Guida, Tuli, Rafael, Halimi, Pedotti, E. Bertoni, Evandro. All. Capurso

NAPOLI: Soso, R. Bertoni, Botta, Milucci, Vega, Vicidomini, Rocha, Pantanella, Pazzi, Sinno. All. Oranges

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo