Ercolano. Carabinieri nel comando di polizia locale di Ercolano. I militari della compagnia di Torre del Greco stanno notificando in queste ore 35 avvisi di garanzia a vigili urbani ed impiegati amministrativi in servizio al comando di corso Resina. Si tratta di un avviso di chiusura indagini per una serie di reati che vanno dalla truffa ai danni dello Stato al falso e riconducibili ad episodi di assenteismo a partire dal 2011.

L’inchiesta è ancora coperta dal riserbo ma sembrerebbe che durante l’indagine dei militari diretti dal maggiore Michele De Rosa siano state utilizzate telecamere nascoste ed effettuati servizi di pedinamento.

Tra i dipendenti comunali coinvolti ci sarebbero 29 persone tra ufficiali, sottufficiali ed agenti della polizia locale e sei impiegati amministrativi. L’indagine, coordinata dalla sezione reati contro la Pubblica Amministrazione della Procura della Repubblica di Napoli, riguarderebbe tutti episodi risalenti nel tempo e, comunque, non vede in alcun modo coinvolta l’attuale Amministrazione guidata da Ciro Buonajuto.

I carabinieri stanno effettuando le notifiche dei provvedimenti direttamente preso il comando di polizia locale che si trova alle spalle del palazzo comunale. Sul posto il comandante della polizia locale, Francesco Zenti e carabinieri della compagnia di Torre del Greco e della locale tenenza.

Fonte: Ilmattino.it

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo