Un aula di sostegno fatiscente messa a disposizione dalla scuola ad un bambino disabile, con una piccola finestra dove entra solo un po’ di sole e una stufata elettrica per riscaldarsi. È questa la realtà che denunciano i genitori del bimbo costretto su una sedia a rotelle, è la realtà visibile da una foto postata su Facebook di una di una scuola elementare di Roma a Casal Palocco.

Nell’intervista riportata da Repubblica il padre descrive la triste condizione in cui il figlio ogni giorno è costretto a fare lezione: “Questa è la topaia dove tengono mio figlio la maggior parte della giornata, qui lo cambiano utilizzando i materassini a terra, mentre fuori passano gli altri bimbi e gli insegnanti. È indecoroso e indegno questo atteggiamento. Sono ormai diverse settimane che chiediamo aiuto alla scuola, ma dalla presidenza non si è mosso nulla. Oggi davanti alle mie lamentele non hanno saputo far altro che rispondermi che loro non possono gestire un bimbo con le problematiche di mio figlio. È assurdo”.

“Arrivo a sorpresa a scuola di mio figlio e mi trovo davanti questo lager – afferma sconsolata la mamma – aiutatemi ad urlare il nome di mio figlio affinché anche lui abbia una stanza decorosa, pulita ed accogliente e a far in modo che non perda la sua dignità di bambino”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo