Una scena orribile quella che questa mattina si è presentata ai tanti bagnanti che hanno deciso di recarsi sul litorale domitio in questa prima giornata di luglio per sfuggire al caldo della città. A pochi metri dalla riva, infatti, è giunta una balenottera che dopo poco è morta, a quanto pare a causa del fondale basso.

Il grosso animale è rimasto così, senza vita, sul fondale a pochi metri dalla riva. Choc tra le tante persone che si trovavano sui lidi Don Pablo e lido Verde di Castel Volturno, a poca distanza da Ischitella e dal Lago Patria. Diversi gli scatti pubblicati su facebook. La segnalazione è giunta poi alla Guardia Costiera.

Il titolare dello stabilimento balneare, Donato Di Maio, ha commentato così attraverso facebook: “Questa ci mancava … Balena spiaggiata al don Pablo …. Peccato morta ..Dovremmo riflettere sul fatto che il nostro mare è pieno di vita e che una busta di plastica lasciata in acqua oltre le tartarughe può significare una trappola mortale per pesci e crostacei…”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp