I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato Gennaro Costabile, 23 anni, residente a Melito di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 10 luglio gip del tribunale di Napoli per rapina aggravata.
I militari dell’arma, con indagini tradizionali, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane, ritenendolo che la sera del 18 settembre 2013, in discesa Marechiaro, in sella ad uno scooter guidato da un complice in via d’identificazione, ha avvicinato un 47enne del luogo mentre usciva dalla sua auto per entrare in un ristorante e, con minacce, gli ha intimato di consegnargli l’orologio.

Ma la vittima, nel tentativo di sottrarsi al rapinatore, ha tentato la fuga cadendo a terra e, raggiunto dal rapinatore, veniva derubato dell’iphone e di alcune carte di credito. I militari dell’arma, raccolta la dettagliata denunciata sporta dalla vittima, lo hanno identificato ed inoltre veniva riconosciuto, prima in foto e poi di persona, dalla vittima.
L’arrestato è stato associato al carcere di Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp