Aveva appena svaligiato una scuola, preso 34enne di Afragola

Aveva appena svaligiato una scuola, preso 34enne di Afragola

Afragola. Questa notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Afragola, hanno arrestato il 34enne pregiudicato del posto Ciro Svetti in quanto ritenuto responsabile di un furto all’interno dell’Istituto Tecnico “Carlo Alberto Dalla Chiesa”  in concorso con altre tre persone non ancora identificate.

Verso le 4.30, i poliziotti hanno intercettato un’auto sospetta in Via Venezia Giulia. Alla vista degli agenti, gli occupanti hanno arrestato la marcia e si sono dati alla fuga a piedi. Uno solo è stato bloccato: Svetti.

Da un controllo all’interno dell’autovettura abbandonata è emersa la presenza di due Mixer, due congegni elettronici per la regolazione del volume, otto casse altoparlanti, due treppiedi, tre valigette contenenti microfono, una chitarra elettrica e dei cavi per impianto di filodiffusione, nonché un borsone contenente vario materiale per lo scasso.

Successivamente è stato accertato che il furto era avvenuto all’interno dell’Istituto Dalla Chiesa e che i ladri avevano anche rubato delle bibite ed un piccolo incasso dal bar interno alla scuola.

L’autovettura utilizzata per il furto è stata sequestrata e tutto il materiale rubato restituito all’Istituto Scolastico.Ciro Svetti è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.Sono ora in corso le indagini per identificare e rintracciare gli altri tre membri del gruppo criminale.