Il portavoce e candidato sindaco di “Aversa a cinque stelle” è l’insegnante Domenico Napolitano.

Questo l’esito della votazione sul web, con cui gli attivisti aversani hanno chiamato la cittadinanza a partecipare alla sua individuazione. Hanno partecipato attraverso un apposita procedura di voto, 274 cittadini e attivisti, designando con 165 voti di preferenza il professore Napolitano, mentre l’altro candidato l’avvocato Noviello ha totalizzato 74 voti. I voti ritenuti non validi, vagliati appositamente uno per uno, risultati non reali, in quanto espressi con generalità di fantasia o di terze persone sono stati 35, ma non hanno comunque influito sull’esito della votazione.
In tempi di scarso interesse per la politica, gli attivisti aversani, si ritengono molto soddisfatti della partecipazione, considerando che il form, per garantire la trasparenza del voto on-line, prevedeva 18 risposte ed è risultato abbastanza impegnativo.
Ritenevamo che in un periodo di totale disaffezione per la politica, la sfida di un voto sul web era ardua, con il rischio che non avrebbe partecipato quasi nessuno, ma non è stato così. Molti ci hanno detto: ma perché lo avete fatto? Non credevo che potesse contare anche il mio voto.
Lo abbiamo fatto per coinvolgere i Cittadini e far capire che devono essere presenti nella politica, altrimenti la stessa non sarà, che rappresentanza e tutela dei soliti noti.
Siamo ripartiti, da dove eravamo arrivati in modo condiviso e democratico, da quella graticola e dai suoi candidati e per questo abbiamo pubblicato il videoverbale di quella giornata del 14/01/16.
Abbiamo dato la possibilità a tutti, di conoscere i candidati già noti per il loro attivismo e di scegliere il più adatto ad essere il Candidato per Aversa.
Ricordiamo che la lista aspira ad ottenere la certificazione del MoVimento 5 Stelle.
Le votazioni si sono svolte online dalle ore 14,00 del 24/02/16 alle ore 20,00 del 28/02/16 con il motto Vieni#Conta#Partecipa sul sito https://goo.gl/STlNeJ.
Adesso siamo già in movimento, dopo il gazebo di ieri a via Roma, per informare sul Referendum sulle Trivellazioni del 17 aprile, che sta passando nel silenzio generale, e sulla votazione on line del portavoce, oggi siamo sul territorio per la raccolta delle firme presso le facoltà Universitarie di Aversa per il Firma Day No Tax, una iniziativa di legge per un’area no tasse, per le fasce più povere e per garantire il diritto allo studio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp