Blitz anti-droga ad Aversa. Questa mattina, nell’ambito di un’indagine coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere e degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso it Tribunale di Napoli Nord nei confronti di cinque persone, domiciliate in Aversa, indagate – in concorso fra loro – dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

II provvedimento cautelare scaturisce da un’articolata indagine che – iniziata nel febbraio 2016 – ha permesso di individuare e documentare un’intensa e capillare attivita di cessione di sostanze stupefacenti del tipo “cocaina” e “crack” in alcune piazze di spaccio della citta di Aversa. Nell’ambito di tale attivita, nel mese di dicembre 2016, sono gia state emesse altre misure cautelari nei confronti di undici persone.

Le ulteriori indagini hanno consentito l’identificazione dei vari “pusher” incaricati dello spaccio al dettaglio di droghe “pesanti”, a carico dei quail e emerso un grave quadro indiziario che ha delineato l’esistenza di un fenomeno di ample dimensioni nel tessuto cittadino, caratterizzato dalla reiterazione delle condotte di cessione della droga, dall’ampia disponibilita di stupefacente e dalla vastita ed eterogeneita della clientela, proveniente da diversi Comuni della Provincia di Caserta.

Dall’inizio dell’attivita investigative ad oggi, sono stati complessivamente operati tredici arresti in esecuzione di provvedimenti dell’autorità giudiziaria, tredici arresti in flagranza, segnalati al Prefetto numerosi soggetti assuntori e sequestrati complessivamente più di 2 kg di sostanze stupefacenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp