Avere 74 anni e non sentirli. Vittorio Lo Monaco, 74enne pluripregiudicato calabrese, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Marcianise a Napoli perché trovato in possesso di 11mila euro falsi.

L’arresto è scaturito a seguito del controllo della vettura su cui viaggiava l’uomo, il quale aveva occultato all’interno di una scatola la somma di 11.000 euro in banconote da 50 e 20 euro. L’arrestato all’atto del fermo ha cercato di eludere il controllo affermando di svolgere la funzione di ingegnere elettronico e di trovarsi a Napoli per motivi di lavoro.

I numerosi precedenti di polizia hanno però indotto gli agenti ad effettuare ulteriori accertamenti che hanno permesso di rinvenire l’ingente quantitativo di soldi falsi. L’uomo è gravato da numerosi precedenti di polizia in materia di truffe elettroniche e di falso in genere. è infatti noto nel settore con il soprannome di “ingegnere” poiché ritenuto il capo di una associazione per delinquere che clonava le carte di credito da utilizzare per puntate al Casinò.

Gli uomini dell’arma avevano difatti intensificato i controlli a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai commercianti cittadini che indicavano alcuni tentativi di spendita di banconote false. Sono in corso accertamenti tesi a verificare la destinazione dei soldi sequestrati oggi molto probabilmente destinati alle località di villeggiatura calabresi. L’arrestato è stato tradotto alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Caserta è da sempre particolarmente attivo verso il contrasto ti tale tipologia delittuosa. I risultati conseguiti nell’ultimo bimestre del 2013 e i primi mesi del 2014ad oggi hanno permesso di sequestrare circa 300.000 euro in banconote false, arrestare 30 persone e scoprire una stamperia di monete contraffatte nonché un laboratorio per la falsificazione di valori bollati.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp