Molti italiani sono in viaggio oppure hanno già raggiunto i posti di vacanza ma l’estate si prende una pausa. La perturbazione, che in queste ore sta interessando le zone alpine, nel suo progredire verso sud, determinerà, dalle prossime ore, un peggioramento delle condizioni meteorologiche – come riporta Leggo.it – anche sull’Emilia-Romagna e sulle regioni centrali del Paese, in particolar modo sulle aree interne della Toscana.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diramato ieri. L’avviso prevede dalle serata di oggi, domenica 31 luglio, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da locali grandinate e forti raffiche di vento, sull’Emilia-Romagna in estensione alla Toscana. 

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia, sull’arco alpino della Lombardia, sulle pianure dell’Emilia-Romagna, sull’Umbria, sulle Marche, su gran parte della Toscana e sulla Calabria centro-meridionale, mentre sul nodo idraulico di Milano è prevista allerta gialla per rischio idraulico diffuso.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo