Dal 25 marzo 2016 Tutor attivo sull’autostrada A 16 Napoli Bari. Il Compartimento Polizia Stradale Campania e Molise, Napoli, comunica agli utenti della strada che, a partire dal giorno 25 marzo corrente, dopo un periodo di verifiche e collaudi, sarà attivato il sistema integrato per il controllo elettronico della velocità denominato “SICVe —TUTOR“, sul segmento dell’autostrada A 16 (Napoli — Bari) ricompresa tra gli svincoli di Avellino Ovest e Baiano, in entrambi i sensi di marcia.

Gli impianti di rilevamento, omologati per il calcolo della velocità media sui tratti di strada predeterminati, sono ricadenti nel territorio della provincia di Avellino. Il sistema è stato installato al fine di tenere costantemente monitorata la velocità dei veicoli in tratti autostradali caratterizzati da una peculiare conformazione plano-altimetrica del tracciato, in un’ottica di prevenzione sistematica dell’incidentalità stradale.

Per le motivazioni sopra evidenziate il limite di velocità sui tratti di strada posti sotto regime del Tutor è stato stabilito in 80 Km/h per tutte le categorie di veicoli. La Polizia Stradale coglie l’occasione per raccomandare ai conducenti di mantenere una velocità adeguata e costante sull’intero percorso autostradale, evitando improvvise e brusche frenate in prossimità dei portali che potrebbero creare grave pregiudizio alla sicurezza stradale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo