Attentato a Parigi, nel cuore della Francia. Intorno alle 21 di questa sera almeno due uomini armati di kalashnikov hanno fatto fuoco nei pressi degli Champs Elysees.

Un poliziotto è rimasto ucciso mentre un altro è rimasto ferito ed è in gravi condizioni. L’attacco, a colpi di kalashnikov – “una sparatoria violenta”, secondo i primi testimoni -, è avvenuta davanti a uno negozio di “Marks & Spencer”, grande magazzino britannico. Sarebbe morto uno degli attentatori, mentre un altro sarebbe in fuga.

La zona degli Champs Elysees è completamente blindata da centinaia di agenti della Gendarmeria. Decine gli uomini delle forze dell’ordine in campo. In volo anche un elicottero per monitorare la zona ed accertare l’eventuale presenza di altri terroristi. Sarebbe in corso un’operazione in Rue de Miromesnil dove si nasconderebbe l’altro attentatore scampato alla sparatoria.

La polizia conferma che si tratta “probabilmente” di un attacco terroristico. Il piano antiterrorismo è scattato subito dopo. Un’evacuazione è in corso su quelli che sono forse i viali più celebri di Parigi. La Prefettura, attraverso un appello via twitter, ha chiesto ai cittadini di evitare la zona fino a che la situazione non sarà chiarita.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo