Attentato a Dortmund, in Germania. Colpito il pullman del Borussia. Sono queste le ultime drammatiche notizie che giungono dai media tedeschi. Una persona è stata ferita e dovrebbe trattarsi del difensore spagnolo Bartra (FOTO), ferito al braccio da alcune schegge di vetro. A confermarlo il giornale tedesco BILD.

L’attacco, che sarebbe stato realizzato con delle bombe carta, è stato messo a segno poco prima della partita di Champions League tra Borussia e l’AS Monaco prevista alle 20 e 45. I giocatori del Borussia avevano appena lasciato l’albergo per raggiungere lo stadio.

Secondo la polizia, ci sarebbero state almeno tre esplosioni, circostanza confermata dai vertici del club tedesco. Una delle bombe sarebbe esplosa all’esterno del bus della squadra. Quasi tutti i giocatori l’hanno scampata, tranne il difensore Bartra. L’ex Barcellona, in stato di shock per l’accaduto, si trova in ospedale per ricevere le cure mediche. L’incidente è avvenuto nella via Wittbräucker-Schirrmannweg, a 10 km dallo stadio: la polizia sta indagando.

A seguito dell’attentato, di cui non è ancora chiara la natura ma non si esclude la pista del terrorismo, il Borussia Dortmund ha annullato la partita in programma contro l’AS Monaco (20.45) su richiesta esplicita dei giocatori.  Le forze di sicurezza incaricate della Uefa e il club lo hanno deciso di concerto. Migliaia i tifosi recatisi allo stadio. Lo spekaer ha chiesto ai supporters delle rispettive squadre presenti sugli spalti di mantenere la calma. Il match è ufficialmente rinviato a domani alle 18 e 45.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp