Italo assume. L’azienda NTV cerca Steward e hostess, macchinisti e operatori di impianto. La società che gestisce i treni ad alta velocità cerca personale e lancia le selezioni per nuove assunzioni da qui al 2018.

In questi giorni, sul sito di NTV, sono state aperte le candidature per i futuri steward e hostess mentre tra febbraio e marzo inizieranno quelle per 10 posti di operatori di impianto che andranno ad aggiungersi ai 30 che saranno inseiriti, dopo essere stati selezionati, in un percorso di formazione per acquisire le abilitazioni necessarie.

Requisiti e stipendi

L’operatore di impianto, una volta acquisita l’esperienza, può diventare macchinista. Nel conteggio complessivo, i posti disponibili tra le varie tipologie richieste sono 160. Insomma, dopo il piano di ristrutturazione avviato due anni fa dall’ex ad Flavio Cattaneo, il primo utile raggiunto nel bilancio 2015 e i 170 milioni di ricavi del primo semestre 2016 con la previsione della chiusura in pareggio ora la società del leprotto dorato è pronta ad assumere.

Steward e hostess lavoreranno sui treni o nelle grandi stazioni italiane. Lo stipendio mensile per i neo assunti nella società è di circa 1100 euro netti, che potrà aumentare con festivi, notturni e trasferte fino a 1.500 euro per chi lavorerà a bordo treno e fino a 1.300 euro per chi invece lavorerà negli scali di Napoli, Roma e Milano.

Gli aspiranti candidati devono possedere un diploma o Laurea, disponibilità a lavorare a bordo treno o in stazione, propensione al servizio verso il cliente, ottime capacità relazionali e comunicative”, spiega Ntv. Gli operatori di impianto, invece, guadagneranno circa 1.200-1.300 euro netti al mese: bisognerà essere in possessodi Diploma Tecnico, vista 10/10, disponibilità a lavoro su turni (anche notturni) e al trasferimento in città dove sono presenti gli impianti Ntv (Napoli, Roma, Milano, Venezia).

Come candidarsi

E’ possibile inviare il proprio curriculum per tentare di entrare nella famiglia di NTV (Nuovo Trasporto Pubblico) direttamente sulla piattaforma online dell’azienda, al momento non sono presenti annunci specifici sui posti che sono offerti ma indubbiamente Italo prenderà in considerazione le candidature durante questo periodo per gli ampliamenti che sono in programma. Da dicembre i treni della compagnia passeranno anche per Ferrara, l’ultima delle città inserite nei percorsi Italo che piano piano, anno dopo anno e sforzo dopo sforzo punta a coprire la maggior parte dell’Italia. I cittadini del sud Italia si augurano che la azienda punti anche maggiormente sulle regioni al di sotto della Campania, per far sì che ciò succeda però bisognerà aspettare ancora.

Tornando all’invio del proprio curriculum, si può dunque inviare una candidatura spontanea completando con i propri dati personali la pagina che si aprirà. Nonostante al momento non ci siano posizioni aperte è bene ricordare che quando verranno pubblicati bandi verranno effettuate delle selezioni anche tra coloro che si sono già candidati in anticipo attraverso la candidatura spontanea della quale abbiamo già analizzato le modalità di invio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp