Assunzioni da “H&M” in tutta Italia. Ecco i requisiti e come candidarsi

Assunzioni da “H&M” in tutta Italia. Ecco i requisiti e come candidarsi

Qui il posto di lavoro va ancora di moda. H&M, azienda di abbigliamento svedese con sei marchi e quattromila punti vendita in tutto il pianeta, chiama nuove leve, anche senza esperienza e da formare, dal nord al sud d’Italia. E non solo. Ecco, dunque, quali sono le figure ricercate e i requisiti richiesti ai candidati.

Partiamo dal nostro Paese. Dove il gruppo inserisce store manager in grado di gestire reparti, casse e camerini, reclutare i dipendenti e raggiungere i risultati prefissati.

Per candidarsi alle chance servono diploma, voglia di crescere professionalmente, capacità di comunicazione, di pianificazione e di organizzazione.

Ma al momento – spiegano dall’azienda – abbiamo anche necessità di sales advisor che si occuperanno di assistenza ai clienti, scarico merci, gestione di saldi e promozioni. Spazio anche a visual merchandiser con capacità di pianificare e allestire le campagne e di massimizzare le vendite analizzando i report. H&M, per questo ruolo, vuole persone con passione per la vendita, mentalità aperta, ambizione e capacità comunicative.

Il gruppo offre anche opportunità a chi vuole fare le valigie e trasferirsi a Stoccolma: in Svezia servono infatti diversi print designer e fashion designer, sia con esperienza che alle prime armi. Per quanto riguarda i contratti proposti da H&M ai prescelti, questi variano a seconda delle necessità aziendale del momento, dei candidati, delle loro capacità e dell’esperienza, da quello a tempo determinato, a quello chiamata, a quello definitivo.

Candidatura

Chi vuole candidarsi a tutte queste posizioni può farlo consultando la pagina dedicata alle selezioni di personale.