Assessore Udc, Guarino e Tartarone: “Potrebbe essere Cacciapuoti, stiamo valutando” Sequino: “Ricattano politicamente sindaco”

Assessore Udc, Guarino e Tartarone: “Potrebbe essere Cacciapuoti, stiamo valutando” Sequino: “Ricattano politicamente sindaco”

GIUGLIANO. Potrebbe sembrare una nota a margine ma in realtà potrebbe essere il sintomo di una crisi di maggioranza. Ieri durante il consiglio comunale a Giugliano sono stati i due esponenti dell’Udc a chiedere prima di invertire i punti all’ordine del giorno poi di rinviare la discussione sul dup alla prossima seduta, un atto fondamentale per l’amministrazione perché propedeutico al bilancio. Questi rinvii potrebbero avere il sapore della trattativa, del temporeggiare finché non si trova la quadra sul nuovo assessore in quota Udc. Ieri la nostra redazione ha anticipato il nome proposto dal partito al sindaco. La notizia ha creato scompiglio in maggioranza e allertato l’opposizione che parla di spartizione di poltrone.

Sia il sindaco che gli esponenti in consiglio hanno confermato che c’è un dialogo aperto sulla questione.

Il tema non è affatto di poco rilievo visto che se non dovesse essere trovata la quadra e l’Udc dovesse passare all’opposizione Poziello avrebbe una maggioranza risicata di appena due esponenti in più rispetto alla minoranza.