Mugnano. Asse mediano, arriva un’importante notizia per i cittadini dell’area nord. Sono stati finalmente sbloccati dal Consiglio della Città Metropolitana i fondi per l’apertura delle rampe che collegano l’arteria provinciale con la circumvallazione esterna.

Si tratta di finanziamenti per 940 mila euro che consentiranno i lavori di completamento e messa in sicurezza delle arterie di collegamento che, sebbene siano di competenza dell’ex Provincia, ricadono nei comuni di Melito e Mugnano. Gli uffici della Città Metropolitana dovranno ora attivare tutte le procedure necessarie per l’affidamento dei lavori.

“Politicamente abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per sbloccare i finanziamenti – spiega Agostino Pentoriero, consigliere della Città Metropolitana – Continuerò a seguire la vicenda da vicino per far partire i lavori al più presto”.

Soddisfatto il sindaco Luigi Sarnataro: “Ringrazio il consigliere Pentoriero per essersi fatto portavoce di una problematica atavica. Aspettavamo da anni quest’intervento su una zona che in pratica è stata abbandonata all’incuria e al degrado. Con l’apertura delle rampe si avrà un netto miglioramento della viabilità a beneficio dei centinaia di automobilisti che quotidianamente si riversano sull’asse mediano e la circumvallazione”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp