Chiudi
Logo di Teleclub Italia
Teleclubitalia.it RSS Feed
Cerca nel sito
Pubblicità
Home/Giugliano/Marano/Aversa/Mugnano/Villaricca/Qualiano/Melito/Calvizzano/Sport/Cronaca/Appuntamenti/
Pubblicità
giovedì 18 marzo 2010  0 commenti (0)  Condividi con Facebook
categoria: Attualità
CHIESA E CRIMINALITA', CANTONE E PALMESE AI MARISTI
Tavola rotonda promosso da GiorgioBanaudi presso l'istituto religioso
2637_Schermata 2010-03-18 a 14.44.32.png
di alessandro straniero

Giugliano. La festa del papà diventa un’occasione per  riflettere sulla parabola di una persona che, 16 anni fa, ha pagato con la vita un impegno di coerenza e tenacia. Il giorno di vacanza che la Regione ha decretato per tutti gli alunni deve servire a sottolineare questo evento e a ricordare don Peppino Diana, morto per mano della camorra. Ieri sera presso l’aula magna dell’istituto fratelli Maristi di Giugliano fratel Giorgio Banaudi, preside della scuola, Don Tonino Palmese, salesiano docente universitario di teologia,  e il magistrato Raffaele Cantone, hanno discusso sul ruolo della Chiesa nello sviluppo del mezzogiorno, nella sua emancipazione dalla corruzione.


 L’incontro si è aperto con la proiezione dei contenuti di un documento che fa luce sulle possibilità di sviluppo e sulle responsabilità degli educatori. Al salesiano don Tonino Palmese ha sottolineato anche le responsabilità del mondo laico rispetto a tale corruzione, mentre il magistrato Raffaele Cantone si è soffermato sull’importanza della denuncia, anche da parte del clero contro i fenomeni di corruzione che ostacolano l’emancipazione del sud. 


Poi i saluti dell’assessore Delfino e le conclusioni affidate a Fratel Giorgio Banaudi, a Giugliano vivace promotore di dialoghi e riflessioni 

GUARDA IL VIDEO
(Questo articolo è stato letto 245 volte)  
  0 commenti - fai click per visualizzare/nascondere i commenti
  Nessun commento da visualizzare
 
Inserisci un commento:
 
NickName
 
Password
 
 
Nuova registrazione - Password dimenticata?
 

Commento
 
 


Altri articoli nella stessa categoria
Comprensorio giuglianese - 02/09/2010 0 commenti (0)  Fai click per guardare il Video
Legambiente lancia l'appello: "Mamme salvate i vostri figli"
Del Giudice: "Il record dei veleni nelle nostre terre. Qualcuno tuteli la nostra salute"
di monica d'ambrosio
Qualiano - 02/09/2010 0 commenti (0)
Via libera al restyling della Don Bosco
Il Comune decide di ristrutturare la palestra dell'istituto scolastico
di marzia di gioia
Giugliano - 02/09/2010 0 commenti (0)
Roghi tossici: la politica tace
Nessuna affissione muraria, nessun comunicato dai partiti. Esternazioni solo dall'Mpa e dal Pd. Che fine hanno fatto la maggioranza e gli altri consiglieri?
di Cristina Liguori
Aversa - 02/09/2010 0 commenti (0)  Fai click per guardare il Video
Rifiuti, sbloccata la vertenza
Ieri il decisivo incontro tra comune, sindacati, Senesi e operai
di Redazione Aversa
Marano - 01/09/2010 1 commenti (1)
Marano, consegna chiesa dell'Annunziata: tensione tra Comune e Suore
Le ex residenti portano via materiali e suppellettili. Il sindaco: "Uno scandalo"
di Cristina Liguori
Campania - 01/09/2010 0 commenti (0)
Operai senza stipendi, a rischio stop gli impianti di depurazione
La Hydrogest vanterebbe un credito di 115 milioni dalla Regione. La società in via di liquidazione non paga i dipendenti che minacciano nuovi scioperi
di monica d'ambrosio
Aversa - 01/09/2010 0 commenti (0)  Fai click per guardare il Video
"Consorzio inadempiente, intervenga la Prefettura"
Intervento dell'assessore all'ambiente Luciano Luciano
di Redazione Aversa
Aversa - 01/09/2010 0 commenti (0)  Fai click per guardare il Video
Continua il braccio di ferro con i sindacati Settembre inizia con i rifiuti in strada
Alle 17,00 incontro amministrazione sindacati
di alessandro straniero
Qualiano - 31/08/2010 0 commenti (0)
"Ridi Qualiano 2010": via alla rassegna
Rassegna di spettacoli di cabaret e varietà che si terrà presso l'ex area Rione Principe
di marzia di gioia
Regione Campania - 31/08/2010 0 commenti (0)
Conti in rosso: la Regione impone un tassa sui farmaci
Aumenti per le visite specialistiche sulle cure mediche e termali
di marzia di gioia
Giugliano - 31/08/2010 0 commenti (0)
Rapinatori di coppiette fermati da carabinieri liberi dal servizio
Volano calci e schiaffi tra militari e malviventi. Due arrestati
di Redazione



SOS CITTA'
SOS CITTA'. La trasmissione di denuncia della nostra emittente. Sempre pronta a soccorrere i telespettatori vittime di soprusi o di disservizi. Contattateci!
FOCUS
FOCUS. L'approfondimento del TG CLAN. Ci sono temi su cui c'è bisogno della lente di ingrandimento. Politica, Attualita', Cronaca. Il Rotocalco di Tele Club Italia
10 MINUTI
10 MINUTI. Dieci minuti per conoscere, interrogare, confrontarsi, con interpreti della politica e della cultura del comprensorio. Un faccia a faccia con i protagonisti della società contemporanea per approfondirne la conoscenza e per arricchire il dibattito locale di spunti e iniziative finalizzate al bene comune. Nasce “In 10 minuti”, il nuovo format in onda su Teleclubitalia
PLAY THE GAME
PLAY THE GAME. Il TG sportivo della nostra emittente. Play the Game racconta le avventure sportive delle società: Giugliano Calcio, Aversa Normanna, MedioCasa Giugliano, Trincar Villaricca.
REALITY SHOP
REALITY SHOP. Lo shopping e la pubblicità cambiano con Reality Shop: la brillante trasmissione ideata per far conoscere ai nostri cittadini le attività più interessanti del nostro territorio. Veloce, giovanile, simpatico. Reality Shop funziona!
BASKET TIME
BASKET TIME. Trasmissione dedicata al basket ricca di ospiti condotta magistralmente da Raffaele Silvestri. La trasmissione propone tanti servizio dedicati alle realtà campane.
RASSEGNA DELLA SETTIMANA
RASSEGNA DELLA SETTIMANA. Ogni domenica in onda a più riprese la rassegna dei tg della settimana: tutti i servizi più importanti del nostro TG CLAN riproposti con puntualità dalla nostra redazione.
CONSIGLIO COMUNALE IN TV
CONSIGLIO COMUNALE IN TV. Per garantire la trasparenza e l'informazione la nostra emittente riprende e ritrasmette le sedute più importanti dei Consigli Comunali di Giugliano, Marano ed Aversa
CORTO CLUB
CORTO CLUB. La rassegna dei corti di tele club italia. Mandaci subito il tuo cortometraggio saremo ben lieti di mandarlo in onda nel nostro palinsesto. Corto Club è l'occasione che aspettavi
SANTA MESSA
SANTA MESSA. Trasmettiamo con sat2000 ogni mattina alle 8.30 la MESSA. Celebrazioni che vedono la partecipazione di comunità vive all’interno di parrocchie, monasteri, santuari, università, ospedali.
TG 2000 E TGtg
TG 2000 E TGtg. "Tg2000" e' il notiziario nazionale di Sat2000 in onda dal lunedì al sabato alle 19.40. Alle 12 invece TG FLASH. Alle 21.00 è la volta di Tgtg che mette a confronto i TG di tutte le TV.
VOLO 2008
VOLO 2008. Clicca qui per vedere le immagini del volo dell'angelo 2008 trasmesso in diretta satellitare mondiale dalla nostra emittente.
FUCARAZZO DI SANTANTUONO
FUCARAZZO DI SANTANTUONO. Nel video i festeggiamenti a casa della grande Margaret Ianuario. Un momento importante per le nostre tradizioni che anche la Masseria Antuono magnificamente porta avanti. A Breve altri video. Intanto godetevi questo!
SPAZI AUTOGESTITI
SPAZI AUTOGESTITI. Spazi Autogetiti
QUESTIONE ROM
QUESTIONE ROM. il video girato da Monica D'ambrosio e Giovanni F. Russo sulla questione rom nella zona Asi di Giugliano. La testimonianza di una delle situazioni più drammatiche del nostro territorio.
PER NON DIMENTICARE
PER NON DIMENTICARE. Cinque minuti batticuore realizzati da Andrea Setaro per ricordare le battaglie fatte in questi anni e per non dimenticare lo scempio che ha subito il nostro territorio.
VENTO IN POPPA
VENTO IN POPPA. Il Sud cambia rotta. Quattro Regioni, Campania, Sicilia, Calabria e Puglia, danno vita ad un network per lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia. Da Giugliano a Catania un viaggio nella nuova rete di rapporti che unisce le volontà e le ambizioni degli impenditori.
SOMMARIO
elenco puntatoCHI SIAMO
elenco puntatoLEGGI ABBIABBE'
elenco puntatoDICONO DI NOI
elenco puntatoSAT 2000
elenco puntatoCONTATTI
elenco puntatoREDAZIONE AVERSA
elenco puntatoLAVORA CON NOI
elenco puntatoLA NOSTRA STORIA
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
powered by CreaSoftware for Teleclub Italia - Giugliano in Campania (NA) info@teleclubitalia.it +39 081 8944868