Ha raggiunto già migliaia di cittadini AppinComune, un’idea sviluppata dalla My Evo Agency di Giugliano che potrebbe cambiare il rapporto tra i comuni ed i propri cittadini. Una semplice ma geniale applicazione che permette di restare in stretto contatto con il proprio comune e conoscere in maniera immediata quali siano le novità: eventi, gare, emergenze. Qualsiasi cosa l’amministrazione deve comunicare ci pensa AppinComune.

Il progetto, in partnership con l’Ascom della provincia di Napoli, rappresenta una vera e propria innovazione nella comunicazione pubblica e permette a tutti di interagire senza difficoltà. Appincomune è in grado di inviare notifiche e comunicare in tempo reale con tutta la popolazione. A differenza degli statici siti istituzionali degli enti è semplice e intuitiva: permette ad ognuno di conoscere con pochi click ciò che più interessa.

A partorire l’idea Mario Cosimo, CEO della My Evo, che dopo averla sperimentata con successo in provincia di Napoli vorrebbe espandere questa start up su tutto il territorio nazionale: “AppinComune è al momento una delle migliori alternative che un’amministrazione può utilizzare per comunicare ciò che mette in campo e per dare ai cittadini gli strumenti giusti per interagire con il proprio ente di riferimento. Siamo alla ricerca di partner sul territorio nazionale perché siamo convinti che questa app potrà avere successo oltre i confini regionali” conclude Cosimo.

L’applicazione infatti non è studiata per un singolo comune ma offre la possibilità di essere modificata secondo le esigenze di ogni amministrazione. E’ disponibile gratuitamente sia per i dispositivi Apple che per quelli Android e al momento è stata scaricata da centinaia di persone solo a Giugliano nell’ultima settimana.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp