Antonio Decaro, sindaco di Bari, scrive su Facebook: “Riunione di tutti i sindaci di Bari e della provincia. Per problemi metereologici abbiamo deciso che le scuole resteranno chiuse fino al 17 gennaio. Studiate a casa”. Bufala o verità?

Bufala, a quanto pare. Un ragazzo buontempone avrebbe creato un fake ad hoc del sindaco di Bari per prolungare le festività natalizie, approfittando dell’allarme generato dal maltempo. Nonostante gli evidenti errori grammaticali contenuti all’interno del posto, la comunicazione è stata condivisa da studenti e genitori e ha fatto il giro del web diventando “vera”.

Per fortuna a smascherare il fake è stato lo stesso sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale ha precisato: “Su questa pagina non è mai stato scritto un post del genere e non sono ancora state prese decisioni sulla giornata di domani, cosa che faremo nelle prossime ore. Al simpaticone che ha scritto questo post, suggerisco di mettersi a studiare, così non ripeterà gli errori grammaticali e il suo scherzo risulterà più credibile”.

Insomma, scherzi a parte, il problema maltempo resta. La sferzata artica che si è abbattuta sulla Puglia portando neve e gelo dovrebbe durare fino a venerdì. Le scuole potrebbero restare chiuse anche domani, 11 gennaio. In attesa di comunicazioni ufficiali, gli studenti si preparino a tornare tra i banchi di scuola.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo