Antonio Bassolino candidato alle primarie del centrosinistra per l'elezione a sindaco di Napoli, fa jogging sul lungomare Caracciolo prima di recarsi al seggio per il voto 6 marzo 2016. ANSA/Ciro Fusco

Incidente ieri per Antonio Bassolino, inciampato durante la mini maratona al Molo San Vincenzo inaugurato stamane con la gara podistica a cui ha preso parte l’ex sindaco di Napoli, amante della corsa. Il politico-runner si è infortunato poco dopo le 10.30 e non ha potuto terminare il percorso creato nella nuova area portuale, che ha visto la partecipazione di numerosi maratoneti e amanti del footing.

Bassolino è caduto mentre percorreva i due chilometri e mezzo che circondano il molo ed è stato soccorso e trasportato nel vicino presidio ospedaliero Loreto Mare dove un equipe di medici e infermieri lo ha sottoposto a consulenze specialistiche ed esami diagnostici. Gli accertamenti clinici hanno rilevato la frattura scomposta del polso sinistro. Il politico ha rifiutato il ricovero ospedaliero ed è tornato a casa accompagnato dalla moglie ed alcuni amici di famiglia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp