L’Ascom ConfCommercio di Giugliano accoglie positivamente l’esito del primo incontro tenutosi giovedì 25 giugno tra le associazioni di categoria dei commercianti ed il sindaco Antonio Poziello. L’Ascom, rappresentata nella figura del presidente Andrea Pianese, ha partecipato alla riunione facendo proposte che sono state accolte dal primo cittadino.

“Siamo soddisfatti della disponibilità dell’Amministrazione comunale, dimostratasi interessata alle problematiche della categoria dei commercianti che vive un periodo non certo positivo. Le misure varate insieme alle associazioni di categoria servono a risollevare, almeno in un primo momento, il settore che a Giugliano è piegato, oltre che dalla crisi economica generale, anche dal prolungarsi dei lavori del Piu Europa.

Come Ascom abbiamo chiesto l’eliminazione dei cancelli installati per delimitare provvisoriamente la Ztl, che già più volte abbiamo denunciato essere illegali, e la predisposizione di varchi attivi con telecamere per regolare gli ingressi dei veicoli nell’area pedonale. Quei cancelli non erano a norma e più volte sono stati causa di caos ed anche di problemi seri, impedendo l’accesso agli stessi residenti, ai mezzi di soccorso ed alle forze di polizia. Quella non era una Ztl ma una gabbia.

L’Amministrazione ha accolto la nostra richiesta assicurando la rimozione dei cancelli e la predisposizione di transenne. Quando si insedierà la giunta si potrà procedere all’attivazione dei varchi videosorvegliati. Il prossimo passo dovrà essere la predisposizione di un piano di viabilità e di un piano commerciale che possa rilanciare definitivamente il settore”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo