[ot-gallery url=”https://www.teleclubitalia.it/gallery/primarie/”]

Già dalle prime ore della giornata le diverse sezioni di Marano, Melito, Giugliano e Qualiano hanno registrato una grande affluenza.
Il più votato è stato il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che nei diversi seggi ha guadagnato una larga maggioranza, distaccando di diversi punti percentuali Cuperlo e Civati.
Nella sede del PD di Giugliano, alle 17 si era superata la soglia dei 600 votanti.

I dati: Giugliano, con le sue sedi ha raccolto ben 2865 votanti, con Renzi al 76%, Cuperlo al 20% e Civati al 4%
A Villaricca Renzi ha guadagnato la maggior parte dei 1425 votanti, con 81%; Cuperlo al 14% e Civati al 3%
A Melito Renzi al 77%, Cuperlo al 19% e Civati a quota 3,5%.
Qualiano ha raccolto 456 votanti totali: Renzi 80%, Cuperlo 16% e Civati 4%.
A Marano Renzi vola a 61%, Cuperlo 29% e Civati 8%. A Mugnano sono 1.012 i votanti, Renzi prende 749 voti col 74%; Cuperlo ne prende 243 con 24% e infine Civati con soli 20 voti si attesta al 2%. A Calvizzano la percentuale più alta per Renzi con 338 voti ha preso 86,2% fermi al7,6 Cuperlo e al 6,2% Civati.

Le dichiarazioni. ” È stata condotta una campagna congressuale perfetta, cercando di raggiungere un solo obiettivo. Le primarie sono state condotte in modo ampiamente democratiche. L’afflusso molto alta che ha decretato la vittoria di Renzi.” così la deputata Rostan ha risposto alle domande sulle primarie svolte a Melito. Inoltre alla domanda se da domani il Pd continuerà il suo operato nel governo di larghe intese ha risposto:” da domani ci sarà un partito più solido e credo che possa esserci un governo del PD.
La vittoria di Renzi ci darà la possibilità di proseguire una strada per ricostruire questo paese attraverso riforme necessarie come quella della legge elettorale”.
Grande conforto per la grande affluenza per i segretari di Giugliano, Villaricca e Marano.
Il segretario del PD di Giugliano Quaranta ha dichiarato:” Contenti per l’affluenza dove ha vinto la democrazia. In barba ai commissari che ci hanno negato la sede della biblioteca e ringrazio tutti quanti per la collaborazione.”
Il segretario Morra di Marano ha detto: “l’affluenza a Marano rispecchia il trend nazionale”. Mentre Arabia Giuliano, segretario di Villaricca ha detto :” le primarie sono state un eccezionale strumento di partecipazione. contento anche per il risultato elettorale “. Entusiasta per il risultato Angela de Vito consigliera PD di Calvizzano: “Nella nostra città Renzi ha avuto il risultato migliore della provincia frutto di un lavoro di squadra e della voglia di partecipare di tanti giovani della città”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp