Il sindaco dice di avere già pronta la giunta e appena ci sarà la proclamazione dei consiglieri la pubblicherà su Facebook. Ma rumors dicono che non è così. Che il primo cittadino sta ancora valutando chi dovrà entrare nella squadra di governo. Forse combattuto tra l’ipotesi di una giunta tecnica o politica.

Poziello avrebbe assicurato a ogni lista che lo ha sostenuto un assessorato dicendo loro di proporgli una rosa di nomi. Il più quotato resta il tecnico Paride Caputi all’urbanistica. Sorge invece qualche dubbio su Domenico Pianese che pare vorrebbe prima vedere l’intera composizione della giunta per poi decidere se accettare o meno l’incarico.

Intanto Il riconteggo dei voti da parte dell’ufficio elettorale centrale è quasi terminato. L’ultimo cambiamento solo ieri nella lista del Pd dove c’è stato il sorpasso di Adriano Castaldo su Diego D’Alterio.

Resta da sciogliere solo il nodo del Movimento 5 stelle tra Vincenzo Risso e Salvatore Pezzella. Intanto il partito democratico giovedì ha organizzato un incontro dibattito con la senatrice Rosaria Capacchione, la deputata Giovanna Palma e il commissario Peppe Russo dal titolo “Riprendiamoci la legalità”. Sono state diverse le volte in cui il commissario Russo ha dichiarato che i legami tra camorra e politica in città con queste elezioni non si sono mai interrotti o ancora proprio nel corso delle elezioni disse di percepire un clima oscuro ma senza mai fare nomi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp