A diramare l’avviso di una nuova allerta meteo sulla regione Campania è stata la Protezione civile. È di colore giallo l’allarme che interessa il territorio campano con “avverse condizioni meteo e di criticità per il rischio di dissesto idrogeologico”. L’allerta sarà a partire dalle ore 11 di domani e per le successive 24 ore

Le zone interessate da precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale e venti moderati o forti provenienti dai quadranti orientali con raffiche nei temporali saranno l’Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele, Tanagro e Basso Cilento.

Le altre zone restanti saranno interessate da condizioni di tempo che prevedono precipitazioni sparse. Presenza di neve oltre i 1000 metri . La Protezione civile nella nota «raccomanda di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di attivare il monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare».

di Francesco Mennillo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo