Allerta meteo Lazio e Campania. Un vasto sistema temporalesco attualmente posizionato nel cuore del mar Tirreno è pronto ad approcciare le regioni tirreniche arrecando un forte guasto del tempo.

Primi temporali sono già in atto sulle coste laziali centro settentrionali e nell’area di Roma, segno del progressivo avvicinamento del vasto MCS che vedete inquadrato dal satellite.

Ricordiamo che un MCS (Sistema convettivo a mesoscala) è un vasto temporale formato numerosi nuclei temporaleschi di forte intensità. Nel suo insieme acquisisce una forma tondeggiante e date le sue dimensioni è in grado di provocare nubifragi prolungati, anche di alcune ore, capaci di arrecare pesanti disagi nelle aree colpite. Possibili anche grandinate e forti colpi di vento.

Questo sistema temporalesco raggiungerà Lazio e Campania nel corso dei prossimi minuti e delle prossime ore provocando forti piogge e temporali fra le province di Roma, Latina, Frosinone, Caserta, Salerno, Avellino e Napoli. Prestare massima attenzione alle condizioni meteorologiche.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo