Caos alla Ippolito Nievo di Giugliano. Scoppia il caso verruche e l’allarme tra i genitori che hanno paura di un contagio. La notizia diffusa dal settimanale Abbi Abbè ha avuto molta eco in città e molte mamme hanno deciso di far saltare le lezioni ai bambini almeno fino a lunedì.

Alcuni genitori però prendono le distanza da quanto accaduto e ritengono che ci sia stato troppo allarmismo su questo caso. Ad ogni modo la scuola ha proceduto ad una igienizzazione dei locali e suggerito ai bambini di lavarsi spesso le mani per evitare ulteriori disagi.

Dall’Asl fanno sapere. “A seguito della segnalazione ricevuta, l’Azienda Sanitaria è intervenuta svolgendo l’indagine epidemiologica   al fine di accertare la presenza di eventuali altri casi di infezione da verruche nella scuola. L’indagine epidemiologica si è svolta anche con la collaborazione dei pediatri di libera scelta; tuttavia, i casi evidenziati erano già oggetto di terapie specifiche, sulla base delle indicazioni dei medici curanti. Le evidenze scientifiche non indicano la disinfezione degli ambienti e l’isolamento delle persone affette da verruche le quali possono frequentare le comunità seguendo le istruzioni fornite dai medici curanti.
Per sensibilizzare   i genitori e  per fornire indicazioni  su una migliore prevenzione i medici dell’ASL incontreranno gli insegnanti e le famiglie degli allievi dell’”Ippolito Nievo” il prossimo martedì 29 aprile alle ore 12”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp