Questa sera, a partire dalle 19.30, presso la Villa Comunale in Via Lavinaio, si terrà l’evento promosso dal Comune di Melito in collaborazione con la “Bim Bum Bam Animazione” attraverso il quale verranno raccolti fondi per aiutare la piccola Ludovica, una ragazzina partenopea di 13 anni affetta dalla Sindrome di Midollo Ancorato Occulto.

La malattia di cui soffre Ludovica è poco conosciuta. Di origine neurologica, è causata da aderenze di tessuti che limitano il movimento del midollo spinale all’interno della colonna vertebrale. Si tratta di una sindrome evolutiva e l’unica speranza di guarigione per la piccola è rappresentata da un intervento chirurgico che puo’ essere effettuato al “The Chiari Institute” di New York.
Si stima che occorreranno circa 75.000 dollari per la prestazione del chirurgo ed a questa somma dovranno essere aggiunti i costi per l’anestesia e i giorni di degenza. In più la famiglia dovrà sostenere il costo degli esami clinici e strumentali a cui la bambina dovrà essere sottoposta prima e dopo l’intervento.
Per questo motivo, per aiutare i familiari della piccola, è attiva già da tempo una raccolta fondi alla quale ciascuno puo’ contribuire al tentativo di salvarle la vita.
Per conoscere meglio la storia di Ludovica e collaborare alla raccolta fondi è stata anche creata la pagina Facebook “Aiutiamo Ludovica” all’indirizzo  HYPERLINK “https://www.facebook.com/pages/Aiutiamo-Ludovica/257233967782782?fref=ts” https://www.facebook.com/pages/Aiutiamo-Ludovica/257233967782782?fref=ts.
Per aiutare i genitori di Ludovica ad offrirle una speranza di vita, in Via Lavinaio questa sera saranno di scena numerosi artisti locali che si esibiranno sul palco allestito in Villa Comunale. Nel corso dell’evento verranno anche premiati cittadini melitesi distintisi per particolari meriti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp