“Alieni atterrano a Lago Patria”. Ma è una bufala

“Alieni atterrano a Lago Patria”. Ma è una bufala

Giugliano. Anche Giugliano è entrata nel mirino de il fattoquotidaino.it, sito di bufale e notizie farlocche che sta ingannando migliaia di lettori in giro per la Penisola, da non confondere con il fattoquotidiano.it. Gira da alcuni giorni, infatti, soprattutto sui social, un articolo secondo cui un’astronave aliena sarebbe atterrata proprio sulle sponde del lago tanto caro a Scipione l’Africano.

“Continuano gli avvistamenti alieni in Campania. Dopo Laceno e Napoli, ora è il turno di Lago Patria: un testimone ci ha inviato un video esplicito che riprende alcuni alieni, situati nella zona vicina vicina al lago, fare le ultime operazioni prima di andare via”, scrive il sedicente giornalista, che, per avallare l’autenticità della notizia, tira in ballo anche presunti studiosi e testimoni che sarebbero in possesso del filmato esclusivo.

Ovviamente, teniamo a rassicurare tutti i lettori e i residenti di Lago Patria che è una bufala. Nessun visitatore extraterrestre ha scelto le sponde lacustri di Giugliano per una gita fuori porta. I nostri cieli saranno ingombri di fumi e roghi tossici. Ma di alieni, purtroppo, manco l’ombra.