Alessia Marcuzzi: altezza, figli, età, marito. FOTO

Alessia Marcuzzi: altezza, figli, età, marito. FOTO

Alessia Marcuzzi (FOTO) è ormai una delle presentatrici storiche di Mediaset e della tv italiana. Ora affronta la nuova avvenuta della dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi. In molti si chiedono se abbia figli, se sia sposata e altre informazioni sulla vita privata.

Alessia Marcuzzi biografia wiki

Alessia Marcuzzi è nata a Roma nel 1972 (ha 44 anni). E’ alta un metro e 78. Ha cominciato la sua carriera televisiva a Telemontecarlo, dove ha debuttato con lo show Attenti al dettaglio nel 1991, per poi partecipare, nella stagione 1991/1992, al programma sportivo Qui si gioca, con Josè Altafini. Sulla stessa rete, dal marzo 1992 ha preso parte al programma per ragazzi Amici mostri e nella stagione 1992/1993 ha condotto insieme a Umberto Smaila il varietà Novantatré.

Nel 1994, poco prima di approdare sulle reti Mediaset (azienda nella quale trascorrerà il resto della carriera), ha fatto una breve apparizione sulle reti RAI affiancando Gigi Sabani ne Il grande gioco dell’oca, andato in onda su Rai 2. Nello stesso anno ha debuttato come attrice, partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella.

A partire dal novembre 1995 è passata a Mediaset, dove le è stata affidata la conduzione del people show Colpo di fulmine. Da lì una lunga ascesa nel mondo della tv, dove ha condotto diverse edizioni del Grande Fratello e poi de L’Isola dei Famosi.

Vita privata, foto figli e marito

Figlia unica di Eugenio, di origini triestine, e Antonietta, pugliese di Roseto Valfortore in provincia di Foggia, Alessia Marcuzzi è nata e cresciuta a Roma, ha un figlio nato dalla relazione (terminata nel febbraio 2004) con il calciatore Simone Inzaghi e una figlia nata dalla relazione (terminata nell’ottobre 2012) con Francesco Facchinetti, deejay e presentatore televisivo (figlio di Roberto Facchinetti, cantante dei Pooh).

Dopo due storie fallite, da cui comunque ha avuto due figli (Mia Facchinetti e Tommaso Inzaghi, in foto), Alessia Marcuzzi si è sposata il 1º dicembre 2014 con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi, produttore televisivo, titolare della Buddy Film. Il matrimonio è stato celebrato nelle campagne inglesi di Cotswold, poco lontano da Londra.

facchinetti marcuzzi

(KIKA) - ROMA - Riunione di famiglia, allargata, per Alessia Marcuzzi. La showgirl ha portato la piccola Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti, al parco. Insieme alla Marcuzzi c'era anche la mamma della conduttrice. Come se non bastasse si e' aggiunto l'ex marito, il calciatore Simone Inzaghi, accompagnato da Tommaso, nato dal loro matrimonio. Secondo alcune voci di corridoio la Marcuzzi e Facchinetti potrebbero convolare a nozze in estate, dopo due anni di fidanzamento e una figlia. *** Local Caption *** (KIKA) - ROMA - Alessia Marcuzzi at the park with her children and ex husband.

mia facchinettitommaso inzaghi