Il SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) è un’associazione no-profit apartitica ed aconfessionale che si occupa di varie tematiche, fra cui quella dei tanti bambini che insieme alle loro famiglie trascorrono le feste nelle corsie. In particolare organizzano una raccolta di giocattoli all’edificio 20 dell’AOU Federico II in via Pansini.

La raccolta è libera, tutti possono donare, studenti, pazienti, passanti, personale sanitario, professori, purché i giocattoli siano nuovi o in buone condizioni. Durante la raccolta, che quest’anno hanno organizzato per i giorni 15 e 16 dicembre, raccolgono anche i nominativi dei ragazzi a cui fa piacere partecipare alla consegna dei giocattoli. Nei giorni successivi, infatti, diversi gruppi consegneranno i giocattoli raccolti ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria dell’AOU Federico II (II Policlinico), Monaldi e Santobono (tutti insieme ai volontari dell’Associazione per il Bambino Ospedalizzato, ABIO, con cui da anni collaboriamo per quest’iniziativa).

Insieme ai ragazzi che hanno donato i giocattoli ed ai volontari saranno anche presenti ragazzi che, sempre con il SISM, hanno partecipato ad un corso di Clown-terapia. Altri giocattoli saranno divisi fra il reparto di Oncologia Pediatrica della Seconda Università di Napoli (I Policlinico, tramite l’associazione Diamounamano) ed una casa famiglia di Napoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo