Cielo coperto e vento caldo. E’ un clima torrido, che toglie il respiro, oggi a Napoli e provincia, ma anche nel resto del sud. Le raffiche di aria calda hanno portato anche alla creazione di una tromba d’aria nel golfo di Napoli. In particolare è stata avvistata a Castellammare, nella zona di San Marco, ma anche in altri punti della provincia. Preoccupazione tra la gente ma al momento non si registrano danni.

Il tempo dovrebbe essere instabile nei prossimi giorni con il ciclone Giunone che, secondo gli esperti, continuerà a rovinare l’estate. Un ciclone atlantico che flagellerà con maltempo il Mediterraneo. Secondo il sito specializzato ilmeteo.it, peggioramento intenso del tempo da Domenica 19, poi Lunedì 20 (giorno del solstizio estivo) con temporali diffusi che dal Centro-Sud Italia si porteranno al Nord, risultando violenti, con grandinate e locali tornado.

Ad oggi tutta l’Italia verrà coinvolta dal maltempo, chi più chi meno. I valori massimi staranno sopra i 20/21 gradi su quasi tutte le zone di pianura e costiere della Penisola, inferiori ad essi sui settori montuosi.

foto: archivio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp