Aeronautica, cambio di comandante a Licola: per la prima volta è un giuglianese

Aeronautica, cambio di comandante a Licola: per la prima volta è un giuglianese

Giugliano. Stamani, mercoledì 13 settembre, presso il 22° Gruppo Radar Aeronautica Militare di Licola si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Gianluca Capasso, Comandante uscente ed il Tenente Colonnello Massimiliano Abbate, Comandante subentrante.

La manifestazione, presieduta dal Generale di Divisione Aerea Antonio Conserva, Comandante del Comando Operazioni Aeree (COA) dell’Aeronautica Militare, si è svolta alla presenza delle autorità militari e civili locali, della US Naval Forces Europe Band (la banda musicale del vicino Joint Force Command di Lago Patria), dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a testimonianza del forte legame del 22° Gruppo Radar con la realtà del territorio nord occidentale della Provincia di Napoli.

Il Col. Capasso ha definito il proprio comando “un’esperienza unica” con importanti traguardi raggiunti con spirito di squadra e sinergia con la comunità locale. Il Ten. Col. Abbate, giuglianese, ne ha orgogliosamente raccolto la prestigiosa eredità, conscio della necessità di “fare tanto adattandosi” e della professionalità del Reparto. Il Generale Conserva ha lodato la risolutezza del Col. Capasso e la perfetta sinergia realizzata con le realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio. Ha augurato un prospero comando al suo successore, incitandolo a raggiungere vette d’eccellenza ancora più ambiziose e assicurandogli il proprio entusiastico sostegno, nella convinzione che il 22° Gruppo Radar permanga “un punto di riferimento del comando e controllo nazionale”.