Addio notti insonni. I genitori esausti sanno che spesso c’è una sola soluzione per far addormentare i propri figli: portarli a fare un giro in macchina. Uno dei trucchi più usato per far addormentare il proprio bambino è quello di mettersi in macchina e girare nell’isolato: a fare da ninna nanna è proprio l’abitacolo che, grazie al ritmo del motore di sottofondo ed al buio, riesce a far cadere in un lungo sonno anche i neonati più restii ad addormentarsi.

E se non fosse più necessario mettersi alla guida? La Ford, nota casa automobilistica ha progettato ed inventato quella che potrebbe essere una novità assoluta ed assai gradita: una culla che riproduce vibrazioni e movimenti di un’auto in corsa. Basta scaricare una app che immagazzina automaticamente i dati dei diversi viaggi compiuti con il proprio veicolo inviandoli poi al lettino. In questo modo mamma e papà disporranno di un ricco repertorio di tragitti da fargli replicare, impostandone anche la durata con il proprio smartphone. La culla simula anche le luci stradali usando dei led specifici e un altoparlante riprodurrà, in maniera lieve, il suono del motore dell’auto.

Insomma una novità assoluta dal design decisamente retrò e realizzata in legno. Si chiama Max Motor Dreams e per ora è disponibile solo per il mercato spagnolo perchè in fase di test: se riscontrerà il favore del pubblico, è probabile che l’esperimento possa espandersi anche in altre nazioni europee tra cui l’Italia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp