Sfida accettata“. E’ questo il nuovo meme che spopola su Facebook, Instagram, Twitter e gli altri social network. Sulla home del proprio account vi appare un post con una foto in bianco e nero o di vecchia data e la scritta “accetto la sfida”. Ma cosa significa? Qual è il suo scopo?

Tutto è nato in India qualche mese fa. Una moda che però, piano piano, grazie a Fb, si è estesa a macchia d’olio anche in Regno Unito e poi nel resto d’Europa, approdando infine alle nostre latitudini. Funziona così: con il proprio contatto si pubblica una foto di vecchia data, possibilmente in bianco e nero, e la si accompagna alle parole: “Sfida accettata“.

A tutto coloro che apprezzano lo scatto in b/n e mettono un like, si dovrà inviare un messaggio in privato chiedendo di fare altrettanto, cioè pubblicare una vecchia foto con la stessa scritta. Ne è nata così una catena che ha coinvolto centinaia di migliaia di persone e che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le persone rispetto alla battaglia contro il cancro.

Il fenomeno virale innescato da Facebook e Instagram è dietro l’angolo, così come, qualche tempo fa, si scatenò la moda di pubblicare cuoricini sulle proprie bacheche per sensibilizzare le persone rispetto al problema del cancro al seno. L’iniziativa ha diviso l’opinione pubblica. C’è chi la considera soltanto una moda senza alcuna finalità. Sfida accettata anche per gli scettici?

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp