Il “Concerto Internazionale per la pace”,  spettacolo musicale natalizio, dal respiro internazionale si terrà Giovedì prossimo, 18 Dicembre, alle ore 10,00 presso la sala teatro del Primo Circolo didattico di Qualiano.  Sul palco, la prestigiosa Banda delle Forze Statunitensi in Europa e in Africa, che si esibirà in alcune delle più celebri melodie natalizie da  Jingle Bell a Stille Nacht, per la felicità dei più piccoli alunni ed anche degli adulti, che prenderanno parte all’importante appuntamento promosso dalla dirigente del Primo Circolo, prof.ssa Rispo e dalla Banda delle Forze Alleate.

L’iniziativa è strettamente collegata al progetto “Natale Solidale 2014“ che la scuola attua anche per il corrente anno scolastico, con iniziative di beneficenza e attività didattiche canore e di drammatizzazione.- Ricorda la Dirigente. – Tutto il progetto è finalizzato a promuovere negli alunni lo spirito di solidarietà e l’inclusione”.

Proprio per concorrere al raggiungimento dell’obiettivo, all’evento parteciperanno gruppi di alunni delle scuole secondarie di 1° grado di Qualiano.

Sono iniziative che fanno sentire ognuno di noi parte del mondo, mentre il senso di comunità si rafforza in occasione di condivisioni di eventi culturali, che servono a nutrire il nostro animo ed i nostri pensieri”, sottolinea il sindaco De Luca, che prenderà parte all’evento a cui sono state invitate le autorità cittadine, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine,  delle istituzioni religiose e delle associazioni del territorio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp