A Napoli 92 telecamere di videosorveglianza: firmato il patto

A Napoli 92 telecamere di videosorveglianza: firmato il patto

Questa mattina presso la Prefettura di Napoli è stato sottoscritto il protocollo per il rafforzamento della sicurezza nella città di Napoli, che prevede tra i principali interventi l’installazione di 92 nuove telecamere di videosorveglianza messe a disposizione dalla Regione Campania. Erano presenti alla firma il Vicecapo della Polizia, Prefetto Alessandra Guidi, il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e il Capo di Gabinetto della Regione Campania, Sergio De Felice.

“Prosegue l’impegno della Regione sul fronte della sicurezza. Dopo gli investimenti sulla videosorveglianza a Forcella, ai Decumani e al Rione Sanità, potenzieremo il sistema di telecamere anche a Scampia e Secondigliano sulla base delle indicazioni tecniche delle forze dell’Ordine” dichiara il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Le telecamere, per le quali il Comune sosterrà gli oneri di alimentazione elettrica ed il Dipartimento della Pubblica Sicurezza quelli di manutenzione, si aggiungono a quelle già esistenti realizzate con i fondi del Pon Sicurezza.