Nell’Auditorium dell’IC Socrate di Marano di Napoli ha avuto inizio l’edizione 2015/2016 del Progetto “Vivi la Strada” promosso dal Comando di Polizia Municipale di Marano di Napoli, su input dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado di Marano di Napoli.
Il progetto rivolto agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado, vedrà i caschi bianchi impegnati in una serie di incontri  con gli alunni delle scuole cittadine con al centro il tema dell’Educazione Stradale e del rispetto delle regole in generale. Una seconda fase vedrà parte degli alunni visitare il Comando di Polizia Municipale e girare il territorio accompagnati dagli uomini del Comando di Corso Europa. A Maggio le giornate conclusive.
Gli incontri di stamattina, presso l’IC Socrate e la Scuola Amanzio, tenuti dagli organizzatori del Progetto, M.lli Francesco Delicato, Ferrillo Gianluca e Santoro Giovanni, hanno visto la presenza degli Assessori Beneduce e Sorrentino, rispettivamente con deleghe alla Polizia Municipale ed alla Pubblica Istruzione, le quali hanno sottolineato l’importanza di  tali iniziative che possono avvicinare le nuove generazioni alle Istituzioni ed in particolare alla figura del poliziotto municipale e che possono generare quel circolo virtuoso di rispetto delle regole, comprese e non subite come imposizione, che è alla base del vivere civile.
Presenti anche il vicario dell’IC Socrate, prof. Izzo Michele, oltre che lo storico ideatore e promotore del Progetto, prof. Bruno Mauro.
Il motto utilizzato dal personale della Polizia Municipale è quello del rispetto delle regole visto come rispetto degli altri e rispetto di se stessi.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo