Tragico incidente su una giostra installata in Ohio, negli Usa (VIDEO). Un morto e sette feriti. Il video amatoriale dell’incidente mostra la ruota della giostra ‘Fireball’ muoversi inizialmente in modo normale, poi il malfunzionamento e i passeggeri che volano in aria. Il governatore dell’Ohio, John Kasich, ha ordinato lo stop di tutte le giostre della Fiera fino a quando non saranno ispezionate.

L’attrazione che non ha funzionato è presentata dalla società che gestisce la fiera, Amusements of America, come una delle più emozionanti: la struttura oscilla nell’aria come in pendolo, raggiungendo i 40 metri di altezza; e all’estremo del pendolo, le persone sedute in sei file di sedili in configurazione circolare ruotano a 13 giri al minuto. E’ fabbricata dalla olandese Kmg.

Per qualche ragione, uno dei sei blocchi di sedili si è staccato ed è precipitato, come mostra il filmato. Nelle immagini infatti si vede chiaramente il distacco di una parte della struttura e la caduta libera di alcuni passeggeri. Secondo la stampa locale a morire sarebbe stato un 18enne.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo