Esci per fare shopping e ti ritrovi l’auto scassinata e derubata. Nelle ultime settimane si susseguono le segnalazioni di furti e ruberie nel parcheggio del centro commerciale Auchan di Giugliano.

LE SEGNALAZIONI – Uno dei casi segnalati è di un vetro rotto a una vettura per derubare il malcapitato degli acquisti appena fatti e riposti nel bagagliaio. Un’altra donna ha invece denunciato il furto di uno pneumatico alla sua Lancia Y. La giovane, la scorsa domenica, pare sia uscita dal centro commerciale quando ha ritrovato l’auto priva di una ruota.

LA TECNICA – A esser prese di mira sono dunque le vetture presenti nel parcheggio, in particolare quelle con buste e acquisti all’interno. La tecnica più volte denunciata è la solita. In genere agiscono almeno in due, uno segue la vittima all’interno del centro che avvisa il secondo, che invece attende all’esterno, degli spostamenti del malcapitato così che può agire indisturbato. L’area è da sempre luogo privilegiato di malfattori nonostante la presenza di guardie di sicurezza e telecamere di videosorveglianza.

RAPINA SVENTATA – Solo la scorsa settimana la sicurezza del centro commerciale riuscì a sventare la rapina di un’auto all’esterno di Leroy Merlin. Padre e figlio con fare sospettoso si aggiravano nel parcheggio quando tentando di scassinare la portiera fecero scattare l’allarme. Immediato l’intervento delle guardie che bloccarono i malviventi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp