Oggi, 26 luglio, si festeggia Sant’Anna. Preparatevi a fare gli auguri di buon onomastico a tutte le Anna, Annalisa, Annabella, Annamaria, Annarosa, Annarita, Rosanna e Marianna che conoscete. Potete farlo in tanti modi: inviando una frase, un’immagine o una gif, oppure un video.

Storia di Sant’Anna

Anna è considerata dalla tradizione cristiana la moglie di Gioacchino e la madre di Maria Vergine ed è venerata come santa. I genitori di Maria (e di Elisabetta) non sono mai nominati nei testi biblici canonici; la loro storia fu narrata per la prima volta negli apocrifi Protovangelo di Giacomo e Vangelo dello pseudo-Matteo, per poi arricchirsi di dettagli agiografici nel corso dei secoli, fino alla Legenda Aurea di Jacopo da Varagine.

Molti santi orientali hanno predicato su sant’Anna, quali, ad esempio, san Giovanni Damasceno, sant’Epifanio di Salamina, san Sofronio di Gerusalemme. Le vicende della santa furono poi raccolte nel De Laudibus Sanctissime Matris Annae tractatus del 1494. Papa Gregorio XIII (1584) estese la festa a tutta la Chiesa cattolica.

Il nome ha origine ebraica. Deriva da “Cannah”, che significa grazia. Quando le coppie di nuovi sposi non riuscivano ad avere figli e solo dopo tanto tempo riuscivano a ricevere la maternità, chiamavano la propria figlioletta “Anna”, come “grazia concessa a Dio”.

Immagini, frasi d’auguri, gif

E’ tempo di auguri per le vostre amiche, colleghe o fidanzate che portano il nome di Anna e di tutti i suoi derivati. Potete augurare buon onomastico con una frase accompagnata da un video, un’immagine o una gif (video tratto dal canale di Controcampus.it). Vediamo qualche esempio a cui attingere:

    • Anna, tantissimi auguri. Sei una personale speciale come speciale è il tuo nome.
    • Tanti auguri, amore mio. Sei una “grazia” che Dio mi ha concesso in dono per godere del tuo amore.
    • Sei nata sotto il segno della “grazia” divina! Tanti auguri, amica mia.
    • Porti il nome della mamma della Madonna. Solo tu potevi meritare tanta importanza. Auguri!

auguri anna5 auguri anna4 auguri anna2 auguri anna auguri anna

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo