Una notizia che è diventata virale sui social quella della coppia omosessuale respinta con il messaggio arrivato tramite whatsapp dal proprietario della depandance, «non accettiamo gay e animali». Un atto di notevole discriminazione che ha visto coinvolti una coppia di ragazzi omosessuali di Napoli.

Dopo tante dicerie arriva la risposta del Sindaco «È un gesto dal quale ci dissociamo totalmente. Siamo contro ogni forma di discriminazione». Così il sindaco di Ricadi Giulia Russo risponde al messaggio da parte del proprietario dell’immobile. «La mia amministrazione – spiega il sindaco – subito dopo l’insediamento ha approvato il regolamento sulle unioni civili e nel giugno scorso ho celebrato la prima unione civile. Tra l’altro tra due ragazzi napoletani».

Il primo cittadino ha inoltre disposto dei controlli per l’immobile, Da un punto di vista urbanistico non ci sono irregolarità ma non era censito per il pagamento della tassa di soggiorno, tant’è che la registrazione è stata fatta stamani.

Solidarietà alla coppia di ragazzi napoletani è giunta anche da Sandro D’Agostino, assessore al turismo del Comune di Tropea, indicato da alcuni organi di stampa come Comune nel quale si è verificato l’episodio. «E, affinché ciò non resti solo uno sterile enunciato – ha sostenuto – ho già contattato il presidente dell’Asalt, Associazione Albergatori Tropea, che si è immediatamente detto felice di offrire un weekend a Tropea alla coppia di vacanzieri

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp