Il giorno dopo la chiusura dell’isola ecologica di via Ripuaria a Giugliano da parte dell’arpa si cercano le soluzioni. Per il prossimo martedì è prevista una riunione monotematica convocata dal comune per discutere con la ditta delle alternative possibili. Sul tavolo al momento si stanno vagliando due ipotesi: la prima di delocalizzare il sito di stoccaggio in un’altra area, la seconda di adeguare il sito esistente.

GUARDIE AMBIENTALI – Il servizio dunque è momentaneamente sospeso nell’area attiva a Varcaturo che dava man forte alla differenziata. Intanto all’esterno del sito la ditta ha previsto la presenza di guardie ambientali che informano cittadini e li invitano a non gettare, soprattutto ingombranti, per strada, ma ad attendere la riapertura dell’isola che dovrebbe avvenire in poco tempo.

LA RABBIA DEI CITTADINI – Intanto i più adirati sono proprio i cittadini della fascia costiera che non si spiegano il motivo della chiusura e che temono che il lavoro e l’impegno profuso per le ronde notturne venga vanificato da questa decisione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo