Vasto incendio in via Caldieri al Vomero, Napoli continua a bruciare. Fiamme sono divampate questo pomeriggio nei pressi dell’uscita della Tangenziale. La grossa nube nera è visibile da lontano.

In alcune strade del quartiere, segnalano alcuni cittadini, piove cenere. Sul posto al lavoro polizia e vigili del fuoco. Disagi anche per la circolazione stradale in tangenziale. L’incendio è scoppiato proprio sotto i cavalcavia dell’asse viario e pochi passi dai palazzi. Chiuso il raccordo che collega con Pianura.  “Purtroppo non si ferma la guerra del fuoco in atto da qualche giorno in Campania e, questa volta, le fiamme hanno raggiunto il Vomero dove un rogo sta interessando il vallone all’uscita di via Caldieri creando problemi alla circolazione e rendendo necessaria addirittura l’evacuazione di un palazzo”.

A darne notizia i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale di Napoli, Marco Gaudini, sottolineando che “le foto che stanno già circolando in rete riportano una situazione molto pericolosa con le fiamme che, nei fatti, lambiscono la stessa via Caldieri e i palazzi che ci sono in quella zona”. “Purtroppo il caldo e la mancanza di piogge che dura ormai da mesi non fa altro che aiutare i delinquenti che stanno appiccando il fuoco per fini speculativi e, in alcuni casi, anche solo per una sorta di “divertimento” stupido e pericoloso” hanno aggiunto i Verdi.

VIDEO: 

  (Fonte Facebook, Francesco Folliero e Danila Passaro)
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp