I carabinieri della compagnia Napoli Vomero hanno arrestato Luigi Iossa, 24 anni, residente a Pomigliano d’Arco e Vittorio Stasino, 26 anni, residente a Villaricca, già noti alle forze dell’ordine, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli
per tentata rapina aggravata in concorso e lesioni.

Le indagini degli operanti, coordinate dalla procura di Napoli, hanno permesso di raccogliere  gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei 2 uomini.
In base alla ricostruzione fatta dai militari la mattina del 19 aprile 2012, a Napoli, i rapinatori si sarebbero appostati sotto casa delle vittime,  due donne anziane di 98 e 64 anni.
Arrivata la domestica, seguendola, i due sarebbero riusciti ad entrare in casa e, una volta dentro, immobilizzare con violenza le tre donne, imbavagliandole con  nastro adesivo e bloccando i polsi con fascette di plastiche.
Mentre Iossa sarebbe rimasto a sorvegliare le malcapitate, il complice con martello e scalpello avrebbe tentato invano di divellere la cassaforte murata in camera da letto.
Durante l’attesa la signora 64enne per aver tentato di liberarsi sarebbe stata aggredita dal sorvegliante, che la avrebbe spinta con forza a terra causandole la grave rottura della gamba.
Non riuscendo nel tentativo di estrarre la grossa cassaforte i due rapinatori si sarebbero allontanati lasciando le donne immobilizzate.
Le vittime, riuscite a liberarsi e a chiamare i carabinieri, avendo avuto l’accortezza di non alterare lo stato dei luoghi in camera da letto, avrebbero permesso ai militari di repertare delle tracce ematiche.
Estratto il dna i militari sono riusciti a compararlo con alcuni sospettati, riscontrando l’appartenenza del codice genetico a Vittorio Stasino. E grazie allidentificazione dello Stasino si sarebbe poi riusciti a risalire allo Iossa, quest’ultimo poi riconosciuto dalle vittime.
Entrambi gli arrestati sono ora a disposizione dell’a.g. presso carcere di Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp