Ancora un altro incendio sta devastando l’area nord di Napoli. Questa volta le fiamme sono divampate in un terreno vicino a Villa Holiday, in via Martiri di Kindu, a Calvizzano.

Una colonna di fumo denso ha invaso tutta l’area. A fuoco palme e alberi. Paura in strada e traffico in tilt: sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. I focolai di incendio sono diversi. Non si sa ancora se il rogo abbia origine dolosa o meno. Le fiamme si stanno sviluppando rapidamente in molti punti della villa. Le ondate di cenere e lapilli, sospinte dal vento, invadono la strada e piovono sulle auto e sui vestiti. Evacuata tutta la zona.

Aggiornamento 22 e 30. Il centralino del 115 è stato tempestato di telefonate. Pare che i vigili del fuoco siano tutti impegnati nelle operazioni di spegnimento sul Vesuvio. Un gruppo di cittadini sta tentando di domare il fuoco utilizzando delle pompe e secchi d’acqua. E’ giunta poi un’ambulanza, ma non si sa se ci siano feriti. Le fiamme stanno raggiungendo la vegetazione all’esterno di Villa Holiday: diversi alberi stanno bruciando in questo istante. Inoltre le fiamme si stanno estendendo verso la Provinciale Marano-Villaricca.

Aggiornamento 23 e 30. Intorno alle ore 23.30 sono accorsi i vigili del fuoco da Castellammare che stanno finalmente conducendo le operazioni di spegnimento. La situazione è rientrata.

 IL VIDEO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo