Ancora fiamme sul Vesuvio. Si lavora incessantemente per il contrasto agli incendi boschivi ancora presenti in Campania. Dalle prime ore del giorno, infatti, si è registrata la ripresa di un focolaio a Torre del Greco in zona Montedoro, traversa Garzilli. Le operazioni – rende noto la protezione civile regionale – sono rese piú complesse dalla presenza di venti settentrionali forti che, a tratti, hanno impedito agli elicotteri di alzarsi in volo.
Sono perció entrati in azione sul posto tre Canadair nazionali insieme a squadre da terra. “A Montedoro c’erano fiamme a ridosso di abitazioni che ho fatto evacuare. La situazione persiste ma con una minor entità dopo i vari interventi” ha detto la vicesindaco di Torre del Greco, Romina Stilo.
Altri fronti si registrano a Sant’Anastasia, Barano d’Ischia, Conca dei Marini e a Napoli in zona Astroni dove, al momento, si sta intervenendo con due aerei.
Le condizioni atmosferiche sia in Costiera che in provincia di Napoli rendono difficile l’intervento con gli elicotteri: è stata avanzata la richiesta di un nuovo mezzo nazionale. Alta in tutte le province la suscettività incendi per le condizioni meteo in essere sulla Campania, caratterizzate da elevate temperature associate a vento forte.
(immagine di repertorio)
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo