Smantellato traffico di droga da Scampia al salernitano. Nelle prime ore della mattina, a Salerno, Montecorvino Pugliano, Pontecagnano Faiano e Napoli, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno  hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della DDA, nei confronti di 21 indagati (14 in carcere, 7 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”, “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” e “detenzione e porto illegale di armi da sparo e munizioni”.

I provvedimenti restrittivi scaturiscono da una complessa indagine condotta dal Nucleo Investigativo del citato Comando Provinciale, avviata nel dicembre 2015 e svolta attraverso metodi tradizionali supportati da attività tecniche e mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, resi difficili dal contesto territoriale. L’indagine ha permesso di ricostruire gli assetti della criminalità organizzata nell’area a sud della provincia salernitana, accertando l’esistenza e l’operatività di un sodalizio criminale armato con base operativa nel comune di Pontecagnano Faiano, dedito principalmente al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Detta organizzazione era promossa e diretta dal pluripregiudicato Degli Angioli Michele, “vicino” agli ambienti del clan camorristico “Pecoraro-Renna”. Dall’attività investigativa è emerso: che gli indagati erano dediti alla gestione delle “piazze” di spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente tipo eroina ed hashish, che veniva da loro acquistata nel capoluogo napoletano da soggetti affiliati al clan “Vanella-Grassi” attivo nei quartieri di Secondigliano e Scampia, e successivamente ceduta nei comuni di Salerno, Bellizzi e Pontecagnano Faiano attraverso una fitta ed organizzata rete di “pusher”; che taluni indagati avevano la disponibilità di pistole nel corso dell’indagine.

Nei mesi di aprile e maggio 2016, a seguito di prolungati servizi di pedinamento, sono stati documentati diversi viaggio di approvvigionamento compiuti da alcuni componenti dell’organizzazione nel capoluogo napoletano a bordo di autovetture.

Durante il viaggio di ritorno detti veicoli sono stati controllati e sottoposti a perquisizione da parte dei Carabinieri che hanno sequestrato complessivamente 300 grammi circa di eroina. In occasione dei sequestri dello stupefacente venivano arrestati in flagranza 5 indagati che si trovavano a bordo delle vetture. Sempre nel di maggio 2016, i Carabinieri avevano arrestato un altro componente del gruppo trovato in possesso di 20 chilogrammi di hashish occultati in parte all’interno della sua autovettura ed in parte nella di lui abitazione.

I NOMI

Degli Angioli Michele classe 1970
Pizzo Marcella classe 1976
Degli Angioli Vito classe 1996
Degli Angioli Ilaria classe 1997
Trovato Mario classe 1974
Marino Davide classe 1982
Daponte Ernesto Classe 1979
Accurso Marco Classe 198
Accurso Pietro classe 197
Accurso Enrico classe 1955
Aricchiello Gennaro classe 1973
Barbone Emanuele classe 1993
Esposito Pasqualina classe 1979
Esposito Valentina 1992
Luordo Luca classe 1996
Pagano Gennaro classe 1965
Di Giacomo Assunta classe 198
Carraturo Giuseppe classe 1958
Gioia Roberto classe 1981
Cuomo Alfonso classe 1994
Quaranta Carmine classe 1990

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp